Il Sistema di Gioco

Rasputina_crew_color

Rasputina e la sua Squadra

Siete disposti a rischiare la vita per provare a guadagnarvi grandi ricchezze e grandi poteri? Tu e la tua squadra fate parte di una forza che condivide ideali e natura, e siete sempre nel mezzo della mischia, nel cuore di Malifaux, oltre la Breccia che vi ha dotato di inimmaginabili poteri ma vi ha forse reso meno umani di quanto eravate (sempre che veniate dal Lato della Terra). Tu solo puoi guidare la tua squadra nella battaglia per il controllo della Breccia, il portale tra la Terra e un mondo di magia senza limiti. E senza morale.

The+Latigo+PosseMalifaux è un gioco di miniature con personaggi di 32 millimetri. I giocatori collezionano, assemblano, e dipingono miniature di plastica che raffigurano gli inquietanti abitanti di Malifaux, contrapponendoli l’uno contro l’altro in gruppi chiamati Squadre per il controllo della risorsa più preziosa: le Pietre dello Spirito.
Una Squadra è di solito costituita da modelli (da 7 a 10)  che appartengono a una delle 7 Fazioni del gioco. Ogni Squadra sarà guidata da un solo capo, un personaggio celebre e di grande potenza nella cronaca di Malifaux, e tenterà di ottenere la vittoria. Questo celebre personaggio sarà attorniato da altri modelli, dotati di una varietà di diversa forza e capacità, ognuno con qualcosa di speciale da mettere in campo. Queste abilità e le azioni speciali che i modelli possono esprimere sono indicate sulle carte statistiche di ciascun modello.CTA-resources-malifaux-reference-cards

I giocatori di Malifaux impiegano dei mazzi di carte chiamati Mazzi del Fato per risolvere gli eventi di gioco come l’attacco e il lancio degli incantesimi. I giocatori possono manipolare le carte che giocano per alterare il risultato e così ingannare il Fato. Ci vuole un leader molto scaltro per utilizzare efficacemente le risorse di una Squadra, per garantirsi gli strumenti necessari per portare a termine un ingaggio.

Il gioco non si vince usando solo la forza bruta. Malifaux è un gioco di strategia e pianificazione, e le Squadre possono avere più di un modo per ottenere la vittoria. Ogni incontro ha una strategia unica e specifica, ma i giocatori hanno la possibilità di scegliere 2 diversi tipi di schemi fra i 5 proposti a caso, cosa che offre nuove combinazioni per ogni partita. In più, a Malifaux ingaggiatela vostra Squadra solo dopo aver appreso le condizioni per la vittoria, cosa che consente di scegliere sempre il modello migliore per ogni sfida.

Fate_1024x1024Allora, siate pronti a combattere fino alla morte? C’è Malifaux al capolinea della ferrovia!

Per giocare a Malifaux, avrete bisogno di una copia del regolamento, di alcuni modelli e delle loro carte statistica, di un mazzo di carte per giocatore, un metro a nastro, e un terreno. Può anche essere utile avere delle gemme di vetro per tenere traccia dei vari effetti di gioco.

 

2 pensieri su “Il Sistema di Gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *